Assistenza sanitaria eventi Napoli

Assistenza medica di primo soccorso


  • L'attività di Campania Soccorso Onlus non si limita soltanto all'assistenza medica e infermieristica attraverso trasferimenti privati, bensì offre una consolidata e ormai intensa attività di assistenza sanitaria eventi a Napoli.

    Da sempre accanto a chi organizza eventi e manifestazioni per fornire il supporto necessario a mantenere la sicurezza sanitaria dei partecipanti ed intervenire nei casi di emergenza, Campania Soccorso Onlus è in grado di erogare sia assistenza di base (con soccorritori esecutori dotati di certificazione regionale e abilitazione BLSD) che avanzata (con medici specializzati ed infermieri).

    Campania Soccorso Onlus garantisce il presidio con i suoi mezzi e operatori professionali durante eventi sportivi, manifestazioni fieristiche e concerti, attraverso l’allestimento di apposite aree di soccorso, predisposte con diverse ambulanze pronte ad intervenire nei casi più gravi ed equipaggiate con apparecchiature medicali all’avanguardia e personale medico e paramedico altamente specializzato e competente.

    Questi presidi sanitari garantiscono la sicurezza e l’assistenza sanitaria eventi a Napoli, assicurando la gestione puntuale di tutte le situazioni di emergenza che potrebbero verificarsi.

    Campania Soccorso Onlus, oltre al servizio trasporto infermi con autoambulanze e servizi similari, gestisce la divisione sanitaria con istituzione di presidi sanitari, tende di primo soccorso per prestare assistenza sanitaria durante concerti, feste di piazza, congressi,

    convention, fiere, sfilate di moda, teatri, piscine, gare sportive e ricreative, teatri e grandi eventi. Le modalità di svolgimento dei singoli eventi sono di regola concordati di volta in volta in caso di esigenze particolari.

    Il personale di Campania Soccorso Onlus ha espletato il servizio sanitario con autoambulanze in occasione dei concerti di: Gianna Nannini, Biagio Antonacci, Eros Ramazzotti, Emma, Pino Daniele, Modà, Mario Biondi, 24 Grana, Ligabue, Litfiba, Alessandra Amoroso, Laura Pausini, Marrakesh e altri grandi della musica.

    Inoltre, l'associazione ha effettuato il proprio servizio a molte gare sportive di basket, rugby, football, gare minimoto, rally, calcio, pallanuoto, motocross e tante altre.